Banco di Solidarietà di Bologna ODV

Information

This article was written on 23 Mar 2011, and is filled under Eventi.

Current post is tagged

Donacibo 2011: quasi 4 tonnellate gli alimenti donati

Più di 20 scuole di Bologna e provincia hanno aderito alla IV settimana “Donacibo” organizzata dal Banco di Solidarietà di Bologna.

Si è conclusa nelle scuole della provincia di la quarta settimana del Donacibo organizzata dal Banco di Solidarietà di Bologna in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà.

All’invito di portare dei generi alimentari non deperibili al punto di raccolta della loro scuola, hanno risposto quasi 6.000 studenti di 25 scuole di Bologna e provincia. Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 200 famiglie assistite dal Banco di Solidarietà.

Il totale di alimenti a lunga conservazione raccolti ha rasentato i 4.000 chilogrammi.

Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 200 famiglie assistite dal Banco di Solidarietà.

Le scuole che hanno partecipato sono: (Materne) Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco, Maria Ausiliatrice, San Severino, Sacro Cuore di Castel San Pietro, San Giuseppe, Luigi Pagani, Minelli-Giovannini, Don Venturi di Argelato, Andrea Mandrioli, Cerreta (Primarie) Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco, Daniele Bastelli, Cerreta, San Domenico-Istituto Farlottine, Il Pellicano. (Medie) CerretaSan Domenico-Istituto Farlottine, Malpighi, Galileo Galilei di Sasso Marconi, Istituto Comprensivo Quirico Filopanti di Budrio (Superiori) Istituto Agrario Ignazio Calvi di Finale Emilia, Liceo Minghetti, Liceo Malpighi, Istituto di istruzione superiore ITG Pacinotti, Liceo Righi.

Un caloroso grazie a tutti gli alunni, agli insegnanti, ai genitori che, da protagonisti, hanno promosso, condotto e portato a termine con successo questa iniziativa nel loro ambito scolastico.

Se vuoi portare nella tua scuola la possibilità di un gesto concreto di condivisione del bisogno, contattaci su info@bancobologna.org.

Grazie ancora e…. Arrivederci alla prossima edizione 2012.

Recent articles

Recent comments