Banco di Solidarietà di Bologna

Information

This article was written on 27 Lug 2015, and is filled under Esperienze.

La nostra storia: fare del bene fa’ bene anche a noi!

Tutto è iniziato dalla lettura di una pubblicità, la vostra.
Una collega, ora in pensione, ha trovato in non si sa quale opuscolo, la pubblicità della vostra iniziativa che abbiamo trovato interessante e abbiamo creduto, nel nostro piccolo, di poter fare qualcosa anche noi per chi in questo momento chiede un aiuto e La nostra Direzione ci ha appoggiati in questo intento.
Così è iniziata la raccolta per il Banco – chiedendo aiuto ai colleghi perché nel fare la propria spesa di casa, quando possibile, inserissero qualche prodotto alimentare da donare agli altri. Come si sa, da cosa nasce cosa. Abbiamo creato un salvadanaio dove chi voleva, poteva contribuire anche in termini di danaro. Inutile nascondere che abbiamo anche subito un furto del contenuto … ma abbiamo continuato nel nostro intento, non facendoci scoraggiare. Ogni tanto organizziamo qualche buffet interno alla ditta portando sfiziosità da casa. Chi aderisce contribuisce con una offerta libera, un buono pasto o con alimenti. In questo modo uniamo l’utile al piacere di passare una oretta con i colleghi al di fuori della routine del lavoro.
E così stiamo continuando ed ogni qualvolta ragranelliamo qualche piccola cifra, ci organizziamo per la spesa e vi contattiamo per il ritiro relativo.
Tutto qui. Si tratta di gesti semplici ma fatti con il cuore. Fare del bene, fa bene anche a noi.

Grazia e colleghi.